martedì 2 febbraio 2010

Tante idee per la testa

Nell'immediato, ovvero quando Mr. Incredible uscirà finalmente di casa, mi piacerebbe riorganizzare le stanze e tinteggiare la sala dando un'impronta personale alla casa per renderla tutta mia, visto che nostra non lo è più.

Verso l'autunno, quando le bambine frequenteranno finalmente le scuole dello stesso circolo didattico evitandomi le corse mattutine che devo effettuare ora, vorrei iscrivermi al corso di abilitazione alla somministrazione degli alimenti in modo da avere le carte in regola per le mie merende. 2 mesi di lezione, 3 ore tutti i giorni, per tenere la testa impegnata, per conoscere nuova gente, per parlare di argomenti diversi, che non riguardano bambini e separazione, per per il mio debutto ufficiale.

Nel lungo termine invece il progetto è più ambizioso e richiede la presenza di un paio di socie.
Si tratta dell'apertura di una struttura nella mia zona di residenza (ricca di scuole di ogni ordine e grado) nella qule proporre un servizio di baby parking tutto il giorno, al pomeriggio un servizio di post scuola (con merenda inclusa, ovviamente ;-) ), con ripetizioni (ho delle amiche che me ne sarebbero veramente grate :-) ), spazio gioco per i bimbi di nido e materna, laboratori vari (di cucina in primis :-D ) ed ovviamente, su richiesta, feste di compleanno con le mie merende. In questo modo potrei fare "l'imprenditrice" ed anche la mamma visto che le mie figlie usufruirebbero di tutti i servizi inclusi nella struttura rimanendo con me quando non sono con il papà o in girula dalle amiche.

Naturalmente tra il dire e il fare ... occorre valutare in che modo aprirlo, cercare i locali, valutare costi e benefici e soprattutto trovare delle socie affidabili con le quali creare un clima di collaborazione e con cui andare d'accordo ... :-S

Forse è un'utopia, ma sognare non costa nulla e, soprattutto in questo periodo, fa bene all'umore!! +lostupido+

2 commenti:

supermamma ha detto...

guarda ti invidio come fai a essere così serena e piena di energie? complimenti spero che i tuoi sogni si avverino io stò valutando di insegnare in un'asilo, per l'anno prossimo quando i miei due cuccioli andranno entrambi a scuola e stò in crisi!

MammaTuttoFare ha detto...

non posso che augurarti di avere successo in queste tue iniziative, che mai come in questo momento, possono essere considerate il tuo salvagente per sopravvivere nella tempesta che stai passando.
In bocca al lupo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...