Circa un mese fa la mia amica di blog, mail e (dis)avventura mi ha passato un premio.
Il premio consiste nel raccontare qualcosa di sè...
Praticamente una novità in questo blog, eh? :)
Sarò breve.
Cercherò di non essere ripetitiva.
E comunque, ammesso e non concesso che qualcuno ancora mi legga, c'è sempre l'opzione "Chiudo tutto e mi dedico ad altro".
Non temete, vi capisco e un pò vi invidio perchè io non lo posso fare ... non ancora... ma non si sa mai...
Comunque bando alle ciance.
Tagliamo la testa al toro e cominciamo.
1. Ho 41 anni e me ne sentirei 20 se quelli di 20 non mi chiamassero "Signora" e non mi dessero del "Lei" ... cioè, non ho capito, ma tutto 'sto rispetto mica gliel'ho chiesto!!! :|
2. Ho i capelli moooolto corti e sono molto orgogliosa di quei pochi fili bianchi che iniziano ad intravedersi in mezzo alla massa castano-scuro.
3. Mi sento più saggia, più tollerante e più consapevole. Ho finalmente capito che non sono le persone a deludermi, ma che semplicemente deludono le aspettative che avevo nei loro confronti. Sto imparando a vivere la vita e la gente senza giudizio, semplicemente per il piacere di viverla e mi infastidisce chi invece rimane ancorato nella rabbia e nel confronto continuo.
4. Ho scoperto di essere intollerante ad un sacco di cose: latte e derivati, uova, carne bovina, glutine ed in generale a tutte le persone false e che vivono nella pretesa.
5. Sono molto magra, ma un pò meno dello scorso anno.
6. Dopo il corso di macrobiotica so che se voglio mangiare un dolce che possa essere definito tale devo rivolgermi alla cucina tradizionale. Il malto ha la consistenza del miele ed il sapore dell'acqua ... ora ho capito perchè si tratta di gente che vive praticamente sempre ingrugnita...la vita non può essere meravigliosamente piena d'amore se non c'è dolcezza nel cibo che ingeriamo!
7. Mi sono comprata i roller in preda alle convulsioni febbrili. Dopo 1 mese di prove sul parquet di casa, quando ho finalmente deciso che era ora di provarli su strada, ho dato prova di essere madre coraggiosa pattinando con nonchalance, ma trattenendo a stento le lacrime e la voglia di scivolare con il sedere ad ogni minima discesa mentre le mie figlie mi incoraggiavano urlando "Dai, mamma. Sei bravissima!!" Non so perchè dalle loro risate mi è venuto il sospetto che mi stessero pigliando vagamente p'oculo. Fortunatamente il meteo ha pensato di graziarmi facendo iniziare la stagione delle piogge!!!
8. Dopo anni di mare, spiaggia, sabbia, costumi, rastrelli e campeggi quest'anno ho optato per una vacanza in Trentino nella tranquilla comodità di un monolocale con gite programmate e area attrezzata per i bimbi. La verità è che mi sento un pò stanca, un pò provata da quest'anno che è trascorso, da tutti questi cambiamenti che sono avvenuti dentro di me, da tutta questa strada percorsa e tutta in salita. Ho voglia di fermarmi, di accovacciarmi insieme alle mie figlie e di lasciarmi guidare in lunghe passeggiate in mezzo alla natura ... ehm... forse sto delirando, lo so, la prassi vuole che la montagna sia meno stressante del mare ed io voglio crederci :))
9. Sono la rappresentante di classe di Quo e di per sè la cosa non mi dispiace. Sono contenta di partecipare ai consigli di interclasse. Di sapere le cose in anteprima. Di organizzare i regali per le maestre, i rinfreschi per la classe. Di fare le comunicazioni ai genitori... Ma, più di ogni altra cosa, ho scoperto che adoro sollecitare e rincorrere i genitori ritardatari nei pagamenti ... Forse in questo c'entra la mia parte di sangue "siculo" sicuramente ora so che, se non dovessero andare le mie merende, avrò sempre un'alternativa lavorativa a disposizione...
10. Nel corso di questi ultimi 18 mesi piano piano sono diventata più donna:
Ho imparato a camminare con i tacchi da 8cm. A vestirmi in modo più femminile. A prendermi cura del mio corpo dentro e fuori. A utilizzare orecchini e monili. A depilarmi periodicamente. A usare il rossetto rosso ed il rimmel che allunga le ciglia... Ma riuscire a mettere lo smalto sulle unghie senza imbrattarmi contemporaneamente tutte le dita rappresenta per me ancora praticamente una mission impossible!!!
11. Ho qualche difetto.
Ebbene sì, pur'io....
So che non si direbbe, eppure....
- Dico le parolacce. Non sempre. Le peggiori in assoluto quando sono arrabbiata, davanti alle mie figlie. Loro ovviamente sanno che non devono ripeterle per nessun motivo pena un menu a base di pesce da qui all'eternità... per ora pare che stia funzionando (almeno davanti a me...)
- Dimentico i nomi. Se dovessi conoscere personalmente qualcuno di voi non fate la fatica di presentarvi la prima volta. E' inutile. Fiato sprecato. Per quanto mi concentri (e giuro che lo faccio!!) tempo 30 secondi l'avrò già dimenticato.
- Mi addormento. La sera se sto seduta, al buio, in un teatro, al cinema, o al cabaret. Cioè in qualsiasi luogo ove io abbia la possibilità di poggiare la testa su qualcosa di verosimilmente morbido i miei occhi si chiuderanno all'istante. Cerco di tenerli aperti, ma i miei tentativi sono un vuoto a perdere ... ergo sono una pessima compagnia notturna a livello intellettuale. L'unica chance che si ha per tenermi sveglia la sera è di portarmi a ballare. Cervello spento, ma corpo in movimento posso andare avanti fino alle 6 del mattino senza mai fermarmi!!
12. Mi sono sempre considerata una persona molto taciturna. Poi un giorno "qua e là" mi ha detto: " Le tue figlie chiacchierano almeno quanto la mamma, tessoro!"
Per me è stato uno choc!
Noooo ooo oo... .. chi??? Io????
Poi guardo quanto ho scritto e ...
Mi dispiace. Non so .. si può guarire??
Bene,
Quindi dopo questa "breve"carrellata su di me credo sia giunta l'ora di passare questo premio.
Un premio che dedico a tutti voi che ancora mi seguite e che ne avete voglia.
A tutti coloro che trovano interessanti le mie storie, le mie esperienze, i miei vaneggiamenti.
Lo dedico a Polly, a Wonder, a mammachefatica, a Emily, a Beba, a Emma, a Bianca, a JuleZ, a Tea, a mammaBetty .... e a tutti coloro i cui nomi non riesco a ricordare...guarda caso... :)
Perchè una parte della mia forza, della mia voglia di scrivere e lottare, di prendermi in giro, di pensare positivo, di spaziare e di raccontare lo devo anche a voi.
Questo piccolo/grande spazio sul web le vostre parole di conforto, le vostre critiche costruttive e non, anche solo il vostro silenzioso passaggio hanno rappresentano per me il nido nel quale venirmi a ranicchiare ogni volta che ne ho sentito la necessità. Una valvola di sfogo, un angolo di riflessione, un trampolino per lanciarmi nel vuoto dell'ignoto, la celebrazione di un momento di gioia o di semplice serenità.
Tutto ciò vale ancora oggi.
Anche se sono meno presente e se scrivo più raramente.
Buon premio a tutti voi dunque, ammesso e non concesso che abbiate trovato la forza di seguirmi fino a qui!
4 commenti:
Grazie mille.
Io ti leggo sempre, non sempre commento, ma ti leggo sempre!
Un bacione e buona vacanza montanereccia, vedrei che starai da dio!
Era da un po' che non giravo per blog di 'vecchi' amici conosciuti via internet.
Sono piacevolmente sorpresa e felice per te e per questa rinascitaeg che leggo tra le tue righe.
Complimenti grazie che ancora mi pensi!!!
Ogni salita porta con sé una nuova forza!
Ti auguro di cominciare un nuovo cammino costellato di stelle!
Un abbraccio
Polly
Ho capito ora che non sono io la polly nominata dal post e ne sono sollevata, mi dispiaceva sapere che tu ancora mi 'pensavi' ed io tutto sommato presa dai miei mille impegni no, ma non per cattiveria naturalmente.
Ti lascio un altro forte abbtaccio!
Polly
Grazie del....grazie!!!! Sei un tesoro!
Ciao
Tea
Posta un commento