mercoledì 4 agosto 2010

Ci fermiamo?

Sono stata in dubbio fino all'ultimo.
Le casse svuotate al rientro dal mare erano subito state nuovamente riempite in previsione dei 4 giorni che avrei voluto trascorrere in tenda in montagna con le nane.
Poi la salute precaria di tutte noi e le temperature notturne ridotte da un lato e l'avvicinarsi dei miei primi 15 giorni di singletudine dopo 7 anni dall'altro (in effetti soprattutti questi!!) mi hanno fatto desistere.
Conclusione: domani con le nane si va in campeggio in montagna a trovare le nostre amiche, ma solo in giornata.

"Mamma, mi hai fatto dispiacere quando mi hai sgridata prima"- mi dice Qui che è già nel letto pronta per andare a dormire.
"Lo so amore, mi dispiace, ma non mi puoi chiedere per ben 4 volte nel giro di 6 ore se resteremo in montagna"- repplico io mentre le do il bacino della buona notte.
"Mamma, ti posso chiedere una cosa?"- aggiunge sussurrando.

Tremo all'idea che possa essere qualcosa che riguarda suo papà, ma ovviamente amorevolmente le rispondo "Certo! Dimmi".
"Ma domani ci fermiamo a dormire?"

Aaaarghhhh...
Non ci posso credere!!!!

E dall'ultima sono trascorsi appena 10 minuti ....

3 commenti:

Trimamma Country ha detto...

Ciao, mi chiamo magda, anche io come te ho tre bimbi: Gabriele, 4 anni - Emma 17 mesi e Giorgia, 5 mesi. Io li ho avuti in 4 anni e ti devo dire che quando ho saputo di aspettare Giorgia con Emma di 3 mesi mi è preso un colpo!!! Leggendo questo post mi è venuto in mente mio figlio. Tale e quale. chiede una cosa mille volte anche se gli hai appena spiegato la risposta!!! Sarà una fase!! speriamo!!

Sara ha detto...

Sono anche io con Alessandro di 4 anni sulla tua stessa barca...riesce a fare la stessa domanda mille volte nonostante io gli abbia risposto provando anche a cambiare le parole per cercare di essere più chiara possibile. Non c'è soluzione...portare pazienza...resistere a questa ossessione...pensare che quando avrò 70 anni e la demenza senile anche io gli chiederò la stessa cosa ogni mezz'ora, è una ruota che gira!

3bin3a ha detto...

Il fatto è che la Qui in questione di anni ne ha 7 ed è peggio della Qua che ne ha 4!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...