venerdì 17 settembre 2010

Post di bilanciamento

Come ben sapete sono un capricorno.
Bianco/Nero
Su/Giù
Bello/Brutto
Per me non esistono le mezze misure!

E' così che se la giornata volge al pessimismo.
Il pessimismo in un attimo diventa cosmico.
Non c'è possibilità di vedere il bello che comunque mi circonda.
Ma di cose belle ce ne sono.
E anche tante!

Per riassumerne qualcuna:

Ci sono le bimbe e i loro baci.
Il vederle crescere.
Diventare piccole donne responsabili.
Lasciarle serene davanti all'ingresso della scuola con i loro codini e la loro cartella sulle spalle.
Poter programmare un giro al parco avventura.
Andare con loro in bici o in tenda.
Concederci lo schifezzafriday mangiando con le mani e guardando un cartone in prestito.
Poter ritornare bambina a cantando filastrocche e saltando sulle parti bianche delle strisce pedonali :)

C'è "qua e là".
Che ha riempito un vuoto presente nella mia vita.
Inaspettatamente.
Quando più mi sentivo sicura.
Pronta a proseguire da sola per la mia strada.
Ci sono quei messaggi e quelle telefonate che prima non esistevano.
Che mi fanno sentire contenta.
Felice.
Importante per qualcuno.
Anche se questo qualcuno è distante ... troppo!

C'è il mio lavoro.
Che sta iniziando a dare i suoi frutti.
Che mi stanca, ma mi piace e mi stimola.
Che mi porta a sperimentare.
Che dà sfogo alla mia creatività.
Che mi fa sentire realizzata e fiera di me.

C'è il corso per l'abilitazione che inizierà a fine ottobre.
Che sicuramente mi imporrà delle corse assurde.
L'iscrizione delle bimbe al prescuola.
Ma che mi proietterà in un ambiente nuovo.
Che mi permetterà di conoscere gente diversa.
Con la mia stessa passione.
Che forse mi offrirà nuove opportunità.
O forse no.
Ma che rappresenta comunque un'avventura.
Tutta da vivere.

Questa mattina mi sono svegliata malinconica.
Ancora un pò di malumore.
Poi alcune cose hanno permesso la svolta e ...
Si sa.
Sono capricorno
Bianco/Nero
Su/Giù
Bello/Brutto
Per me non esistono le mezze misure :))

4 commenti:

M di MS ha detto...

Mi fa piacere che la tua vita stia avendo questa svolta! Te lo meriti.

PaolaFrancy ha detto...

Sai ... io sono l' opposto. una povera sognatrice idealista del segno del sagittario ( ascendente pesci, tra l' altro! ).
quindi io vedo mille sfumature. il problema è che sogno, sogno, ma spesso in negativo.

tu sei così positiva, così piena di entusiasmo e voglia di fare che anche quando scrivi che vedi tutto nero ... non so ... non trasmetti negatività.

ti auguro che TUTTO vada per il meglio.
un abbraccio, paola

Mammachefatica ha detto...

Adesso che ho messo la tua pubblicità in homepage, spero di averti dato un motivo per essere contenta domani :-) e spero che riceverai tanti clic!

Barbapapa' ha detto...

Ciao Marta, non vedo nuovi post, spero tutto bene!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...