martedì 11 ottobre 2011

La legge dell'attrazione

Circa un anno e mezzo fa avevo espresso dei desideri e raccolto le immagini in un quaderno, come suggeriva di fare polly.
Dei miei desideri ne avevo parlato in questo post.

Nel corso di questo periodo si sono avverati praticamente tutti (più o meno).
- In casa sono riuscita a fare qualche lavoro, anche se parecchie cose sarebbero ancora da sistemare....un pò per volta....con estrema pazienza (????).
- Ho trovato l'ammore, non quello con la "A" maiuscola. Vista l'età e le esperienze di vita non credo più nel principe azzurro, e penso veramente che camminare sulle proprie gambe senza appoggiarsi a pieno carico su chi ti sta di fianco sia un dovere e fonte di grande soddisfazione, ma ... questa persona c'è e piano piano mi ha aiutato a tirare fuori la parte femminile che è in me e non sto parlando di forme :))
- Il vecchio carcassone ha lasciato il posto ad un'auto nuova di pacca. La nostra Dacia Logan 7 posti, gpl, bianco ghiaccio è semplicemente "bellissssima" e ne siamo tutte e quattro estremamente innamorate!!!

Fino a settembre il punto dolente era ancora il lavoro e su quello sapevo di dover puntare le mia attenzione.
Per sentirmi gratificata come persona; per sentirmi completa, non solo donna, non solo mamma, ma anche "imprenditrice" (urca che parolone!!!!); per rendermi finalmente indipendente dai soldi di "denim" e di "mamma-zia".
La fiera di "guida bimbi" ha portato tutto questo.
Sono giorni, settimane frenetiche.
Ho dovuto rispolverare l'agenda tascabile per segnare nomi, date, appuntamenti ed orari.
Il mio corso di cucina per adulti uscito in promozione ieri su letsbonus ha all'appello 30 iscritti...mai l'avrei pensato.
I miei laboratori di cucina per i bimbi sono strabordanti di richieste...mai mi sarei sognata di dover dire "Mi dispiace è tutto completo".
Le persone mi chiamano e mi scrivono dicendo "Che bella idea!!Mancava proprio una cosa di questo tipo!!"
Sono stata contattata dalle scuole per andare da loro, da associazioni per le famiglie per creare qualcosa con loro....
Vado a dormire la sera stravolta, ma contenta e sono anche più serena in casa malgrado l'estrema stanchezza.

Recentemente mi hanno prestato un libro (che leggo a spizzichi e bocconi soprattutto in bagno :/ ).
Si intitola "Il denaro e la legge dell'attrazione" di Esther e Jerry Hicks.
Sono solo all'inizio, ma il presupposto di per sè è già estremamente chiaro:

"Ogni essere umano ha la capacità di trasformare ogni sfida in forza salute ed abbondanza. Grazie alla legge dell'attrazione ogni richiesta rivolta all'universo viene esaudita; ma perchè ciò avvenga occorre volerlo intensamente, occorre cambiare il modo di pensare ed affrontare la realtà (...) Quando siete invasi dalla frustrazione o dalla paura di non avere le capacità per affrontare una situazione, le opportunità che vi permetterebbero di affrontarla al meglio continuano a sfuggirvi...non perchè siate cattivi o non ve lo meritiate, ma perchè la legge dell'attrazione unisce i simili, non i dissimili. Quando vi sentite poveri possono arrivarvi solo cose analoghe alla povertà; quando vi sentite prosperosi avrete solo cose analoghe alla prosperità. La legge dell'attrazione è coerente: si riceve l'essenza di ciò che si pensa".

Il libro dei desideri proposto a suo tempo da polly mira proprio a questo: pensa fortemente a ciò che vorresti. Scrivilo, ritaglia delle immagini, incollale su un quaderno, ogni tanto guardale e concentrati...su ciò che hai e intensamente vuoi...vedrai che un pò per volta lo otterrai!

5 commenti:

Elisabetta ha detto...

Che meraviglia ti leggo già da un pò e debbo dire che i tuoi post mi hanno appassionata e sono veramente contenta di questo risvolto che la tua vita ha preso brava sei state bravissima e te lo meriti!Mille auguri!

Cento per cento Mamma ha detto...

Cose da fare oggi:
1. acquistare il libro
2. iniziare il quaderno.
Tra un anno vedremo se ha funzionato anche con me!
Think positive...

Alessandra_Colla ha detto...

Io ti ho iniziata a seguire solo oggi ^^ ma è un post veramente interessante...

babsy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
babsy ha detto...

Ciao sono Babsy casualmente sn venuta a conoscenza di questo blog pochi minuti fà e mi sn iscritta,io applico la legge dell'attrazione ogni giornio.Funziona....

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...