mercoledì 17 marzo 2010

Il libro dei desideri


Ieri mi sono ritrovata a leggere il post di pollywantsacracker.
Per quanto lei si definisca una non simpatica ve la consiglio perchè ha veramente una marcia in più. :-)
E' stupefacente vedere quante tri mamme siano accomunate dallo stesso destino...
Comunque...

Ho pensato di parlare della sua proposta anche qui da me in modo che chi non la legge possa prendere spunto da questa sua idea.
Magari per me e per voi non funzionerà, ma non si ha nulla da perdere quindi perchè non tentare?

In pratica lei dice di tenere da circa 15 anni un quaderno dove inserisce ritagli di giornale che rappresentano i suoi desideri sostenendo che buona parte di questi si sono avverati.
Dopo aver indicato i suoi nuovi desideri, ha proposto a noi di fare la stessa cosa.

Posto anche qui i miei 4:
1) Prendere il via con le mie merende. Il che racchiude di per sè la realizzazione di una passione e l'entrata di qualche soldo in più.
2) Un amore occasionale, (e avrei anche una vaga idea sul chi ;-) ) perchè sono innamorata dell'amore e tutto ciò che mi è capitato se mi ha reso un pò più diffidente, non mi ha però disillusa, anche se un "marito" non lo vorrei più!
3)Sistemare casa una volta per tutte comprese tutte quelle cose che "lui" ha lasciato in sospeso andando via di casa.
4) Un'auto tutta mia, 5 porte, con un ampio bagagliaio al posto del carrozzone 3 porte sottratto con l'inganno a mio papà per non permettergli più di guidare! Meglio di tutti sarebbe un westfalia da poter utilizzare anche per andare in vacanza svincolandomi definitivamente da "lui" e dalla sua roulotte.

Dopo averli pensati ho stampato le immagini da internet, visto che in casa mia non entrano riviste, e le ho inserite in un raccoglitore con la data.

Cosa ne dite, ci provate anche voi? ;-)

4 commenti:

pollywantsacracker ha detto...

una precisazione: non è una magia! si tratta solo di impegnarsi a realizzare i propri obiettivi, e di constatare tra un anno o due che siamo state brave o semplicemente furtunate, o che abbiamo raggiunto obiettivi magari diversi di quelli che ci prefiggevamo! tenete presente che io sono una ragazza sfigatella! eppure, farsi il culo paga. a volte.

PaolaFrancy ha detto...

molto mlto carina questa cosa!
allora, aspettiamo aggiornamenti, eh?
un abbraccio, paola

p.s. la cosa che emerge dai tuoi obiettivi e' che VUOI farcela da sola. e questo e' positivissimo e ti fa onore.
e confermo: farsi il culo paga.

Lety ha detto...

Davvero un'idea simpatica!

Angela Ercolano ha detto...

sono daccordo che se ci si impegna i deisderi poi si realizzano proverò anche io a metterli tutti in un diario bella idea:-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...