lunedì 4 febbraio 2013

Pensiero del giorno

Ancora pochi giorni e tre anni fa te ne saresti andato.

Ho cercato di esserti amica, di avere un rapporto aperto fatto di collaborazione, comprensione, aiuto reciproco...di amorevolezza...

Ancora oggi, malgrado tutto se mi trovassi dall'altro capo del mondo e mi dicessero che hai bisogno correrei, mollando tutto non importa cosa.
Non perchè ti amo nel senso che vorrei tornare con te, ma perchè ti amo in virtù di ciò che c'è stato e che insieme abbiamo costruito.
Perchè malgrado la rabbia, la disilusione, il tradimento e la sofferenza non posso cancellare ciò che di bello ho vissuto e tutto l'amore che ho provato.

Mi chiedo se lei farebbe lo stesso per te.

Ancora oggi sono certa che se io avessi bisogno nè tu nè "qua e là" che pur dice di amarmi mollereste tutto per fiondarvi da me vicino o dall'altro capo del mondo che vi trovaste.
Eppure penso che non mi sentirei sola per quanto fisicamente lo sarei.
Perchè avrei comunque me, la mia forza, la mia tenacia, la mia determinazione, il mio istinto di sopravvivenza, quello che mi ha tenuto in vita fino ad oggi, quello per cui sono ancora qua a camminare, in piedi, dritta, fiduciosa, sorridente anche tra le lacrime.

Forse un giorno ti renderai conto di aver potuto condividere il cammino con una donna per la quale la parola "per sempre" ha ed avrà sempre la sua rilevanza perchè dal treno della mia vita per me non sei mai sceso, hai solo cambiato vagone.

3 commenti:

Rosa ha detto...

Ho sempre sostenuto che sei una Grande Donna e questo post me ne dà una ulteriore conferma..
Un abraccio da una sconosciuta che ti ammira tantissimo..

Anonimo ha detto...

...non sei mai sceso, hai solo cambiato vagone...
ma quanto mi piace questa frase, adesso la copio, grazie!

neveverde ha detto...

che forza in ciò che scrivi.....
ti conosco solo ora ma traspare pienamente....
nella vita bisogna imparare ad essere forti non superficili!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...