giovedì 25 giugno 2009

Conversione

L'altra maestra di Rebecca, cioè non quella per cui ha pianto, è solita regalare ai bambini dei 5 anni, quelli che a settembre inizieranno le elementari, un'audiocassetta contenente tutte le canzoncine cantate nel corso dell'intero percorso scolastico dei tre anni.
L'idea è molto carina non fosse che:
- Alla difficoltà del reperimento, io ne ho recuperata una tra quelle che usavo all'università per sbobinare le lezioni, si aggiunge quella dell'ascolto. In camera delle bimbe abbiamo giusto un mio vecchio stereo che le può leggere, ma è l'unico, non si riescono a sentire nemmeno più in macchina .... con somma gioia di mio marito, suppongo ;-)
- L'insegnante in questione sicuramente non sarà una futura promessa di X-Factor visto che oggi, mentre preparavo i bagagli delle bimbe, dopo aver ascoltato quella voce un pò stridula ed a volte un pò stonata e tutte quelle canzoni senza base musicale mi è scoppiato un gran mal di testa. :-(

Visto però che alle bambine sono piaciute tanto e che sono masochista ho deciso di tentare una conversione da cassetta a CD in modo da potermele portare in vacanza con noi. :-S
Ho acceso il PC, ho cercato su internet, ho guardato se avevo il cavo per collegare il registratore al computer, ho scollegato le casse del mini-stereo, l'ho portato in sala e, dopo un paio di tentativi e numerose altre ricerche, ho desistito.
Quindi ho preso il telefono e chiamato un amico che ha uno studio di informatica a 3 isolati da casa nostra.
Dopo 15 minuti gli stavo portando tutto il materiale lasciando le bimbe con V., che finalmente è tornata dalla Moldavia con i suoi figli +lostupido+
"Non riesco a preparartela prima di martedì"- mi ha detto.
"Fiuuuu- ho pensato- ancora 1 settimana di tranquillità!" ;-)

A volte mi chiedo proprio perchè me le vado sempre a cercare .....

1 commento:

Unknown ha detto...

le cassette, ricordi del passato ormai, dovevi girarle per sentire il lato B ed infilarci una penna nel buchino per mandarle in dietro.
Mi sento un dinosauro.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...