venerdì 26 giugno 2009

Vacanze estive


Oggi pomeriggio, avendo finito di preparare tutto il necessaire per andare via, mi sono dedicata alla prima sessione di programmazione delle vacanze di famiglia.
L'idea è di tornare in Francia, come quasi tutti gli anni ormai da quando abbiamo le pupette.
La Francia è magnifica, come panorami, come risorse, come strutture per i campeggiatori, per le famiglie e per i bambini.
Da ragazzina avrei voluto trasferirmici, poi gli eventi della vita non me l'hanno permesso, ma rimane un mio sogno nel cassetto (sai mai che a furia di andare alla fine si realizzi).
Il primo anno di roulotte, quando Becca aveva solo 3 mesi, eravamo andati in Normandia, ci eravamo tornati l'anno seguente con un ritorno a tappe a Auxerre, Versailles, Annecy cercando di scappare dalla pioggia che pareva non darci scampo (che anno tremendo....). L'anno scorso ,andando in Costa Brava, avevamo fatto una sosta in Provenza all'andata ed in Camargue al ritorno. Quest'anno puntiamo all'Alsazia, ai suoi castelli, ai suoi paesaggi. Per ora pare che la prima tappa sarà sul lago di Annecy, più a meno a metà strada. Ricco di campeggi con varie differenze di prezzo tutte abbastanza abbordabili (max 40 Euro al giorno in campeggi con piscina e sul lago per tutta la famiglia in alta stagione). Il mio obiettivo però è quello di riuscire a trovare per tutta la permanenza dei camping à la ferme (degli agricampeggi situati nel terreno di un privato che fornisce i servizi essenziali: WC, docce e lavandini) in cui il prezzo scende drasticamente a 10/13 Euro al giorno per tutta la famiglia. Certo non c'è la piscina, ma al massimo si va in quella comunale anche in quel caso sicuramente ben tenuta e meno cara di quelle delle nostre zone turistiche.
La visita dell'Alsazia ed il rientro sono ancora tutti da pianificare, ma ormai dovrò aspettare il ritorno.
Domani mattina infatti è prevista la grande partenza .... speriamo solo che il tempo sia clemente!!!!

Auguro, quindi, buone vacanze a chi non ritroverò al mio ritorno e dico arrivederci a tutti gli altri.

Bye Bye.

6 commenti:

Unknown ha detto...

buone vacanzeeeeeeeeeeeee

Rita ha detto...

buone vacanze :-)

3bin3a ha detto...

Grazie!Per ora le vacanze sono del marito che rimane a casa!Questa mattina infatti ci accompagna al lago per ritornare domani sera. Le vacanze di famiglia sono previste dopo il 5 di agosto.

beba ha detto...

:-) aspetto tantissime foto ok?
divertitevi

TuttoDoppio+1 ha detto...

seppur con estremo ritardo... buone vacanze!

Marilde ha detto...

In Alsazia ci sono stata due anni fa, e mi è piaciuta moltissimo. Buona vacanza!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...