sabato 12 dicembre 2009

Piccola grande Becca

La mia piccola/grande Becca è stata bravissima.
E' partita questa mattina con il suo papà e con il sorriso sulle labbra.
Sono arrivata, dopo aver accompagnato le due più piccole al prescuola, intempo per tenerle la mano prima che la accompagnassero in sala operatoria.
Le avevano fatto la pre-anestesia.
Era spaventata perchè vedeva tutto doppio, ma il chirurgo mi ha raccontato che dentro si è fatta fare tutto senza battere ciglio.
Ha pianto una volta uscita, ma senza urli o scene disperate.
Le ho letto un libro, abbiamo chiacchierato, l'ho coccolata, le ho messo il pigiama al posto del "vestito" dell'ospedale che a lei non piaceva, mi sono fatta dare acqua e zucchero per sedare la sete, ma soprattutto un pò la fame visto che era digiuna dalla sera prima...
L'ho lasciata alle 14 con il papà che si era addormentata.
Al suo risveglio ha trovato un regalo tutto per lei (e oggi me la vedrò con le altre due!!!)
Sono tornata da lei verso le 16.
Abbiamo guardato i cartoni, abbiamo letto ancora un pò.
Ha cenato finendo tutto il suo ed anche un pò del mio malgrado le inservienti mi avessere detto "Vedrà che non mangerà quasi nulla. Si lamentano sempre per la fame, ma poi ...."
Ha guardato tutto il cartone su rai2 mentre io, sdraiata nel letto insieme a lei e sveglia dalle 3 del mattino, mi sono addormentata alla grande +oops+
Ha dormito bene ... lei ... io un pò meno con questo procione che ha russato per tutto il tempo dentro il mio orecchio.
Alle 9 eravamo a casa, sole.
Papà è andato a recuperare la giornata persa ieri e le sorelle smistate tra le varie amiche sono ancora in giro.
Ci aspetta una settimana di coccole e di tranquillità io e lei mentre le sorelle andranno a scuola per l'ultima settimana prima delle vacanze natalizie.
Cosa dire di più se non che sono sempre più stupefatta dal modo fantastico con cui prende le cose della vita la mia piccola donna in erba... v_v

5 commenti:

Rita ha detto...

Brava cucciola!!!

emily ha detto...

bravisisme tutte e due. mamma che angoscia quando devono affrontare queste cose...vrresti prendertele addosso tu piuttosto.

Patrizia ha detto...

Ciao
come sono contenta di sapere che è andato tutto bene e adesso avete una settimana tutta per voi due ... godetevela con tante coccole!!!
Un bacio a te e alla tua piccola Becca
Patrizia

Unknown ha detto...

è stata una vera donnina, complimenti e brave a tutte e due.

Anonimo ha detto...

Ma tu stai conservando tutti i tuoi meravigliosi pensieri sulle tue bimbe, per far loro leggere - un giorno - come sono cresciute, in quale ambiente di vero amore, sincerità e di forza...
Mi sembra quasi di leggere ogni giorno le pagine di un contemporaneo "Piccole donne"....
Grazie per questi piccoli regali quotidiani... P.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...