giovedì 23 luglio 2009

La persona


"Mamma possiamo invitare M. così vede il nuovo letto?"
"Mandiamo una foto a M. del nuovo letto"
"Diciamo a M. se vuole venire a vedere il nuovo letto?"

Quasi ogni giorno Rebecca (che, malgrado abbia finito la scuola da un mese M. non solo non se l'è dimenticata, ma anzi la nomina ogni volta che le è possibile) mi ripeteva lo stesso concetto in modo diverso, ed ogni volta la mia risposta era "Si, poi vediamo" fino a quando sabato scorso l'ho chiamata ed abbiamo organizzato per Martedì 21 a pranzo.

La cosa è rimasta top secret per diversi motivi:

1. Perchè penso che una sorpresa renda l'evento più magico;
2. Per evitare scene di gelosia da parte delle altre due;
3. Per la mia sopravvivenza. ;-)

Il giorno prima abbiamo preparato un pò di cosine fredde da mangiare (spiedini di pomodorini, olive, wuster e mozzarella, girelle di tramezzini, torta di riso salata, torta di pane) mi aspettavo mi chiedessero come mai preparavamo tutte quelle cose, ma forse hanno pensato tenessi pronte un pò di scorte come in effetti ogni tanto accade per evitare di cucinare proprio tutti i giorni.

Martedì mattina invece, prima di uscire per andare ai giardini, abbiamo iniziato a preparare tavola per 6.

"Chi viene oggi mamma?"
"Una persona"
"Come si chiama?"
"Mah, non so. La conosce papà"
"Ah!"
"Papà come si chiama 'la persona' che viene oggi?"
"Non lo so, la conosce mamma"
"Ah!"

Erano un pò perplesse (giustamente) ma non hanno rivolto altre domande.

Tornando dai giardini hanno ricominciato:

"Quando arriva 'la persona'?"
"Allora quando arriva vediamo se 'la persona' la conosci tu, mamma oppure papà o se non la conosce nessuno dei due" Neanche invitassimo tutti i giorni a pranzo il primo che passa.... :-S
"Chissà se noi la conosciamo 'la persona'"

Poi finalmente 'la persona' è arrivata!

"C'è M." ha detto Becca con il viso radioso.
"Ecco scoperto chi era 'la persona' che pranzerà con noi oggi! Sei contenta?"

Non ho ricevuto risposta, ma non ce n'era bisogno, il suo sorriso parlava per lei! v_v

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...