sabato 25 luglio 2009

Pensieri

Nel silenzio surreale di questa casa, oggi pomeriggio mi sono goduta finalmente un film in santa pace.

E' tanto che ho "Gran Torino" e che lo voglio guardare, ma quando ero a Mergozzo mi ha scoraggiato la sua durata e quando sono tornata a casa non ne ho più avuto il tempo.
Oggi, mi sono seduta sul divano, con una fetta di pane e nutella in una mano ed un bicchiere di succo nell'altra.
Pensavo fosse un film noioso ed invece mi è piaciuto molto.
Così come "Sette anime", che ho visto durante le mie vacanze al lago, interpretato da Will Smith di Muccino ed il libro "Venuto al mondo" della Mazzantini finito di leggere nello stesso periodo.

Queste 3 storie hanno un elemento che le accomuna che mi ha lasciato magonata e pensierosa.

I tre protagonisti cercano di riparare ai propri errori con l'amore, andando incontro al proprio destino senza ripensamenti e con serenità sapendo in questo modo di poter salvare coloro che amano....
E' vero che a volte sono le circostanze a darci la forza di agire o di sopportare, ma, dopo questo terzo esempio, non posso fare a meno di chiedermi se IO ne sarei mai capace...

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...