lunedì 7 settembre 2009

Domani

"Non mi piace questa scuola" ha tentato di dire Rachele questa mattina mentre entravamo nel nuovo edificio che li ospiterà per qualche tempo mentre finiscono i lavori di ristrutturazione nella loro sede ufficiale.
"Rachele!Ne abbiamo già parlato, no?!"
Dopo l'incubo di fine giugno avevo voluto essere chiara il giorno prima: non volevo sceneggiate. Iniziava prima, ma aveva l'opportunità di raccontare le sue bellissime vacanze alle sue maestre ed alle sue compagne, sarebbe uscita alle 13.30 tutta la settimana ed in più dopo due giorni sarebbe arrivata Celeste e doveva essere pronta a consolarla nel caso si fosse sentita triste...

Dopo pranzo, entrando nel cortile della scuola nuova, vedo la futura maestra di Celeste.
"Siete già nel primo gruppo?" mi chiede dopo avermi salutato.
"Sì, cominciamo mercoledì" le rispondo convinta e fiera ... di solito ho una memoria ...de' fero....
"Come mercoledì- mi dice stupita- sono anni che noi facciamo gli inserimenti il martedì ed il giovedì"
"Ma io ricordo che alla riunione avevate parlato di mercoledì e di venerdì...."
C. scuote la testa ed allora mi viene il dubbio che il giorno della famosa riunione delle classi fossi talmente presa ad accusare il colpo che non ho assolutamente prestato attenzione al giorno in cui mia figlia avrebbe incominciato ricordando solo che, su mia richiesta, era la prima.

Quindi domani sarà il primo grande giorno vissuto, malgrado tutto, sempre con la sensazione di essere stata sradicata dalla famiglia nella quale sono cresciuta per 3 anni...mi sento un pò in colpa, ma è più forte di me!
Celeste comunque è contenta di questo debutto in società ed anche Rachele pare serena all'idea di uscire dopo di lei .... malgrado tutto forse i miracoli succedono ... anche se non tutti :-(

3 commenti:

Daniela B. ha detto...

Ciao,che bello il racconto della vostra vacanza in alsazia!tornerò a rileggerti!
Daniela da Cuneo
se vuoi dare un' occhiata al mio blog,
www.ilcoltellodibanjas.blogspot.com

erounabravamamma ha detto...

ciao, in bocca al lupo per la scuola e complimenti per le foto delle vacanze! a presto e baci alle bellissime bimbe (davvero bellissime e guarda che non lo dico di tutti i bimbi!)

3bin3a ha detto...

@Daniela: ora sono un pò di corsa con tutti i miei inserimenti, ma passerò sicuramente a trovarti.
@erounabravamamma: Grazie per i complimenti. In effetti anche io trovo le mie bimbe bellissime, ma sono un tantino di parte ;-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...