martedì 8 settembre 2009

Non lo so

Ore 11.30 lascio una Rachele in lacrime mentre esco con Celeste ... insomma come da programmi!

"Hai pianto tanto?" le chiedo alle 13.30 quando la vado a recuperare.
"Un pochino, poi S. mi ha consolato"
"Cosa ti ha detto?"
"Amore .... e io le ho detto 'voglio la mamma' "
"E lei cosa ti ha risposto?"
"Ma nooo, mamma dopo viene"
"E' vero, hai visto che sono arrivata? Allora, domani esco di nuovo prima con Celeste poi dopo mangiato ti vengo a prendere. Non piangere, ok?"
Ci pensa un attimo e poi mi dice:
"Non lo so, magari non piango, ma magari sì"

Il mio topo, come darle torto?
Non si possono mica comandare le emozioni!
E se le viene da piangere non glielo si può mica impedire!

A volte mi stupisco della naturalezza e della semplicità con cui una bambina di 5 anni riesce a sintetizzare dei concetti tanto profondi!

3 commenti:

Lety ha detto...

Vedo che siamo tutte alle prese con questi "addii" quotidiani...

Rita ha detto...

tenera...

caia coconi ha detto...

bisognerebbe prendere lezioni dai bambini...spiccano di sensibilità, istinto e saggezza...
ben ritrovata!
un abbraccio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...