venerdì 4 settembre 2009

Honest Scrap

Condizioni di questo premio sono: raccontate ai vostri lettori 10 cose che si sappiano o meno di voima che sono vere.Indicate dieci persone che hanno diritto al premioe siate sicuri di far loro sapere che sono stati contrassegnati(un breve commento sul loro blog andrà bene). Non dimenticate di collegarvi di nuovo al bloggerche vi ha premiato.

Ho ricevuto questo premio ben due volte: da Silvietta e da Rita che ovviamente ringrazio.

Avevo già partecipato a qualcosa di simile con le 7 cose da raccontare di me, ma urka ora siamo arrivati a 10 ed è sempre più difficile!!!

Quindi comincio:

1- Sono una persona dinamica fisicamente e mentalmente. Non riesco mai a stare ferma nemmeno quando parlo al telefono. Mi piace, leggere, viaggiare parlare con persone straniere, studiare nuovi idiomi ... Ora che le bambine sono cresciute e non devo più inseguirle per tutti i giardini ho l'impressione di sprecare tempo solo a chiacchierare mentre il sedere mi diventa quadrato sulla panchina...mi sa che dovrò imparare a fare la maglia o l'uncinetto ;-)

2- Sono una sentimentale. Mi piacciono i film romantici, le storie a lieto fine. Mi commuovo di fronte alle lacrime di mia figlia che non vuole lasciare la sua amichetta conosciuta in vacanza o di fronte ad una pubblicità che tocca i miei sentimenti.

3- Sono una persona estremamente autonoma. Mi piace arrangiarmi da sola, cercando di incastrare tutti i pezzi della vita familiare in modo da non dover chiedere aiuto a meno che questo non sia indispensabile (purtroppo non ho ancora il dono dell'ubiquità ...)

4- Amo la libertà. Ciò non significa solo che mi piace vivere all'aria aperta, andare in bicicletta, fare i pic nic nei prati e che non mi piace essere comandata (anche perchè forse lo sono stata per troppo tempo!), ma anche che sono tollerante (libertà per me e nei confronti degli altri) e che, se mi piace molto stare in compagnia, ho comunque bisogno di ritrovare i miei spazi.

5- Sono caparbia e testarda. Sono stata abituata a lottare con tenacia per le cose nelle quali credo.

6- Sono permalosa. Mi dà molto fastidio sentirmi dire che non sono stata abbastanza brava e per questo cerco di dare sempre il meglio di me in tutto quello che faccio. Da bambina mi infuriavo sempre quando perdevo a qualche gioco, forse le mie compagne delle elementari se lo ricorderanno :-S

7- Sono timida ed insicura. Mi chiedo sempre "Che cosa penseranno di me?" "Magari sono noiosa o pesante". La prima, per carattere, spesso viene nascosta ridendo o atteggiandomi a burbera; la seconda credo che sia l'eredità lasciatami da due genitori che raramente hanno creduto in me e che mi hanno sempre spronata bastonandomi (in senso metaforico).

8- Sono una persona organizzata. Tendo a programmare come sarà "domani" in modo da potermi organizzare nel migliore dei modi e limitare le richieste di aiuto (questo riporta al punto 3).

9- Sono una casalinga nell'animo. Mi piace avere casa in ordine e pulita, mi piace cucinare per la mia famiglia, cucire, stirare (se non ci fosse sempre una montagna di roba!) e stare con le mie bimbe a leggere, giocare, costruire ed inventare.

10- Sono una persona diretta. Non accetto le falsità ed i giri di parole ed in me si riesce sempre a leggere ciò che penso. Questo è sicuramente stato un grosso problema agli inizi del mio matrimonio con mia suocera abituata a mia cognata sempre sorridente (anche se non sempre sincera +incavolato+ )

Passo questo giochino, se ne hanno voglia o non l'hanno già fatto a:

Luca, bstevens, Claudia, Beba, estrellazul, leggi.my, 5vm, veggie, bosina, caia

7 commenti:

Claudia - La Casa nella Prateria ha detto...

Grazie mille! l'avevo già fatto qualche post fa ma fa sempre piacere essere premiati!

Silvia ha detto...

Abbiamo diversi punti in comune ma il 9 e 10 li sento particolarmente vicini !!!!

Unknown ha detto...

grazie x il testimone, proverò a farlo :D

bstevens ha detto...

grazie grazie!!!!! è sempre piacere vedere di far parte di un 'circolo'... evviva che siamo in tante!!! un bacione, b.

Veggie ha detto...

Ti ringrazio tantissimo per il commento che hai lasciato sul mio blog, e per questo premio a sorpresa che mi ha fatto estremamente piacere... Preferisco non scrivere cose mie personali, quindi non risponderò direttamente, ma sappi che mi ha fatto veramente felice che tu abbia pensato a me... GRAZIE...

eppifemili ha detto...

eh si.
10 sono tantine!
quando è toccato a me ci ho messo una vita!!!

polly5vm ha detto...

Grazi del premio, scusa se non ho risposto prima ora che vale eha finito l'esame ed è andato tutto bene si torna alla normalità.
grazie ancora e un abbraccio. hai tre splendide bambine!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...