giovedì 22 aprile 2010

Come la corsa

Ho deciso di rispondere al commento di tea su "Forza "con un piccolo post.

Quando vado a correre noto che ognuno ha il suo stile e la sua velocità.
C'è chi è impettito.
Chi tutto sciancato.
Chi cammina a passo veloce.
Chi invece è un razzo dall'inizio alla fine.
Perchè poco importa il modo.
La cosa fondamentale è il traguardo.

Allo stesso modo quella che per me rappresenta la "forza" interiore per altri può avere un altro nome.
Non ha importanza come la si chiama.
L'importante è sapere che esiste.
Crederci.
L'importante è, come quando si fa jogging, raggiungere i propri obiettivi a piccoli passi.
Velocemente o lentamente a seconda di come ci si sente e di come si riesce.

Piano piano ci si renderà conto che la strada percorsa aumenterà ogni volta un pochino e che il nostro passo diventerà ogni volta più sicuro, più cadenzato.
Che troveremo il nostro stile e la nostra velocità.
I nostri piccoli successi saranno uno stimolo a proseguire e la loro somma porterà al traguardo finale che è, e qui credo di poter parlare a nome di tutte, la serenità!!

5 commenti:

Wondermamma ha detto...

E che soddisfazione quando, durante la corsa, ti giri e guardi cosa hai saputo lasciarti alle spalle, che ostacoli hai saputo superare e che tutta quella fatica era dovuta al fatto che, per un lungo lunghissimo tratto, hai corso in saltta!!
E la salita, dall'alto, non può sembrare che una discesa...

La Wonder Forza

Tea ha detto...

Cavolo, citata in un blog, non mi era mai capitato!! Che bello anche questo post! Allora, vediamo: nella similitudine della corsa io mi inquadro in un "maratoneta" che ogni tanto si ferma ai "punti di ristoro" a bere un po' di the caldo zuccherato per riprendere le forze....e che arriva fra gli ultimi...ma arriva!!
Buona giornata!!!!
A presto
Tea

Tea ha detto...

Ciao, sono ancora io....un dubbio: con il mio intervento dell'altra volta non volevo "insegnare" niente a nessuno.....in realtà, passo di qua per imparare, è che non ho saputo trattenermi dal dire la mia, l'argomento era troppo interessante!
Ri-buona giornata!

3bin3a ha detto...

@tea: e hai fatto molto bene a dire la tua! Ci mancherebbe altro. Altrimenti il blog cosa serve a fare?! Tral'altro lungi da me l'idea di voler insegnare qualcosa a qualcuno. Credo che ognuno di noi abbia qualcosa da imparare. Io sto semplicemente facendo questo mio cammino condividendolo passo passo con voi che con i vostri commenti mi aiutate a pensare e, a volte, anche ad "aggiustare il tiro". Grazie per questo!

3bin3a ha detto...

@wonder: ero certa che mi avresti capito ... in corsa :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...