martedì 27 aprile 2010

Fetent insaid

Ieri sera Quo cambia il pigiama della sera prima perchè le è diventato piccolo e le stringe.
Nel cassetto scova la camicia da notte frutto dell'ennesima puntata dell'eterno cambio di stagione...
Quando la vede Qua, che si cambierebbe almeno 150.000 volte al giorno, inizia una pantomima di pianti e scene per potersi cambiare anche lei.
Non mi smuovo dalla mia posizione!
Il risultato è che va a dormire prima delle sorelle e senza bacio della buona notte...
Quando è troppo è troppo e non può sempre averle tutte vinte!

Questa mattina sveglio le nane per andare a scuola.
Un abbraccio e un bacino mentre scendono dal letto.
Qua mi si butta addosso e, come tutte le mattine, mi chiede di portarla in braccio fino in cucina.
Mentre la faccio scendere la mano mi scivola sul suo sedere.
"Uhmm mi sembra bagnata"- penso.
"Qua ti sei fatta la pipì addosso?"
"No" mi risponde lei mentre la tasto per sentire se i pantaloni sono bagnati in altri punti.

"Eh sì che l'hai fatta ... l'hai fatto apposta?" le chiedo sapendo che, quelle rarissime volte in cui accade, è sempre per ripicca nei miei confronti.
"- mi dice lei- adesso posso mettere la camicia da notte?"

Io sarò anche Tomb Raider, ma lei è veramente "fetent insaid"!!

1 commento:

Claudia Protti ha detto...

Incredibile cosa riescono a pensare e fare i bimbi pur di vincere la sfida con mamma...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...