sabato 25 aprile 2009

Mamma che lago!!!!

Ieri mentre stavo smanettando sul PC per importare il vecchio blog sul nuovo indirizzo ho messo le due più piccole a bagno nella vasca mentre la grande ha deciso di farsi la doccia per i fatti suoi (le piace sentirsi grande ed io ovviamente apprezzo questi suoi slanci di autonomia :-) ).

Un paio di volte sono dovuta entrare in bagno ricordando alle due piccole sirene che non erano in mare e che quindi se continuavano a tuffarsi e a nuotare non solo la vasca si sarebbe svuotata, ma- cosa ben più grave- il bagno si sarebbe presto allagato.

Fiduciosa che le mie parole avessero centrato i loro piccoli neuroni mi sono dedicata alla grande che nel frattempo aveva finito di lavarsi...taglio delle unghie, olio nei capelli e loro asciugatura.

"MAMMAAAA HANNO BAGNATO TUTTO PER TERRAAAA"- mi ha urlato Rebecca che di passaggio per andare a vestirsi in camera aveva buttato un occhio dove le sorelle erano ancora a mollo.

"Lo so- ho risposto serena- prima facevano i tuffi"

Non compleatamente tranquilla, però, sono andata in bagno a controllare e ....... orrore .....

Celeste, in piedi, stava rovesciando una ciotolina piena d'acqua proprio fuori dalla vasca.
Quest'operazione doveva essere stata ripetuta un bel pò di volte perchè per terra c'era veramente un lago +incavolatissimo+

Urlando ed imprecando mi sono tolta calze e pantaloni, ho preso lo straccio ed il secchio e mi sono messa in ginocchio ad asciugare e strizzare, strizzare ed asciugare .....

Quando ho finito ho ammirato la lucidità del pavimento non prima però di aver tirato due begli sculaccioni alla piccola teppista :-D

1 commento:

clara ha detto...

beh il mio piccolo che ora ha due anni, quando ne aveva "solo" uno e mezzo uscì indistrubato e da solo dalla vasca e bonzo e gocciolante ce lo siamo trovato in corridoio con il fratello che dal bagno urlava "è uscito, è uscito"!!!!
sarebbe stato da filmare!!!!!
ciaooooo clara

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...