lunedì 30 marzo 2009

malinconia

In una giornata che rispecchia il mio stato oggi mi sento inconcludente ed apatica. Vago per casa senza riuscire a combinare nulla di concreto. Ripenso a Daniela ed alla sua bimba, ai funerali di domani e tutto mi sembra improvvisamente così stupido: la cialda che avevo, con tanto orgoglio, preparato e pitturato ieri pomeriggio, la sua festa di compleanno, le canzoncine in ludoteca, il mio chilo da perdere, la casa in disordine, le lavatrici ancora da fare ....
Provo a chiacchierare con le amiche, ma il mio pensiero vola inesorabilmente a quella bimba che avevo visto l'ultima volta a luglio quando non si sapeva ancora esattamente che cosa avesse, a quella mamma piena di coraggio che non una volta su MOL ha pronunciato parole di rabbia o di rancore.
Mi chiedo come sarei io, io che a differenza sua non ho la fede che mi supporta.

Il tempo, mia mamma che è stata male e questa tremenda notizia creano intorno a me un clima funereo dal quale vorrei fuggire e che invece mi circonda e mi tiene prigioniera.

Non riesco a scrivere altro. Credo che continuerò a ciondolarmi per casa nell'attesa che arrivi l'ora per recuperare le due grandi a scuola. Oggi proprio non riesco a pretendere nulla di più da me stessa ...

3 commenti:

Anonymous ha detto...

E' impossibile non pensare a questa storia io non le conosco ma sto male pensare una bimba cosi piccola un angelo appena approdato su questa terra e già ha ripreso il volo e penso a quella povera madre che con tanto amore ha atteso l'evento per 9 mesi poi la grande gioia e alla fine il niente quel piccolo essere se ne è andato con tanti altri angioletti. Le mie più sincere condoglianze a Daniela

Anonymous ha detto...

in effetti quando succedono cose brutte ci si rende conto che tutte le beghe quiotidiane sono solo sciocchezze.

Anonymous ha detto...

Mi ha fatto molto effetto leggere della tua amica e della sua piccola, penso che non possa esistere dolore più grande di questo.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...