mercoledì 27 maggio 2009

Festa di fine anno

Domani pomeriggio ci sarà la festa di fine anno alla scuola materna, l'ultima per Rebecca. Ci sarà un mercatino con la vendita delle piante che hanno seminato seguendo il programma di quest'anno che era dedicato ai fiori ed alle piante e ci sarà la merenda.

Ogni genitore è tenuto a partecipare attivamente al buffet portando qualcosa, anche solo piatti bicchieri e tovaglioli.

Gli anni passati avevo preparato i miei cavalli di battaglia: la torta di pane il primo anno e la farinata l'anno scorso. Quest'anno invece volevo lanciarmi in una torta medio/grande con cialda in pasta di zucchero sulla quale pensavo di fare un disegno per le bimbe ed uno per i maschietti.

"Mamma, ma siamo in due sezioni diverse" Mi è stato fatto notare.
"Quindi?" ho detto temendo già la risposta
"Quindi ci vogliono due torte!"

Apprezzando come le mie figlie riescano sempre a semplificarmi la vita :-S e constatando che il discorso in effetti non faceva una piega, per evitare inutili musi ho deciso di preparare due cialde per due torte di medie dimensioni.

L'ordine è stato perentorio: "Cioccolato per i maschi, fragole per le femmine!" (e sì perchè le ragazze sono alte poco più di un metro ma hanno le idee molto chiare su come farmi trascorrere la mattina, con Celeste a casa che vuole aiutare e con ovviamente nient'altro da fare :-( )

Comunque senza tante parole così è stato!

Spiderman con torta al cioccolato e farcitura a base di crema di nutella per i maschi (ma voglio vedere se non se la pappa anche qualche femmina di mia conoscenza +lol+ ).
Hallo Kitty con pan di spagna e farcitura con camy cream (mascarpone, latte condensato e panna) con fragole per le femmine e non solo ....

Devo finire di assemblarle ma per ora vi mostro con molto orgoglio le mie due cialde.















La speranza è che piacciano talmente tanto che qualche mamma decida di fare riferimento a me per la prossima festa di compleanno del suo bimbo.

Per ora i complimenti ricevuti dalle mie bimbe sono il mio successo personale... v_v

5 commenti:

beba ha detto...

oh ma che meraviglia... scopro di te anche capacità artistico culinarie...
beh se ho bisogno mi spiegherai i tuoi segreti da chef?

3bin3a ha detto...

Realizzare una cialda in realtà non è così complicato come credevo. Per quanto riguarda i disegni io in realta sono negata. Quindi stampo le immagini che desidero da Internet, le ricalco sulla pasta e dopo le coloro :-)
Ah, comunque se hai bisogno e se sono in grado ben volentieri!

chiara ha detto...

Sono bellissime!!
Io alle feste della materna porto sempre i bicchieri di plastica,sono fra le pigrone!

MammaTuttoFare ha detto...

uauuu, ma sono meravigliose!!!
complimenti da una tua omonima
PS non cambiare il nome, anche se è lo stesso alla fine siamo tutte diverse fra noi

3bin3a ha detto...

Purtroppo la torta è stata presentata già tagliata e delle cialde non si capiva quasi nulla. In ogni caso credo che l'orda barbarica, che si è avventata sul buffet nemmeno fossero anni che digiunava in attesa dell'evento, non si sarebbe comunque soffermata ad osservare il mio lavoro. Mi chiedo però, se nessuno lo nota, come faccio a farmi pubblicità?!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...