giovedì 21 maggio 2009

Mercanti per un giorno

Sono anni che lo diciamo e finalmente quest'anno ci siamo decisi a partecipare.

Mercanti per un giorno nasce dall'idea di dare l'opportunità, a chi abitualmente frequenta le bancarelle dei mercatini, di diventare mercante almeno per un giorno e di disfarsi, con un minimo ritorno economico, di vecchi oggetti, dei cosiddetti "ciapa puer" ("prendi polvere" per chi vive a sud dell'Appennino Ligure e est del Ticino ;-) ) , di giocattoli, bambole, lampade, biciclette, armadi, mobili, quadri, vecchie bottiglie e tutto ciò che è pensabile e impensabile trovare in solaio, in cantina o gettato alla rinfusa dentro gli armadi.

Sarà una giornata estremamente faticosa, che avrà inizio alle 6.00 con il carico delle merci, l'allestimento della bancarella, la preparazione dei prezzi di vendita almeno di una parte degli oggetti. Una giornata che pare sarà all'insegna del bel tempo (un bene visto che la manifestazione si svolge all'aperto) e che tra un panino, un termos di caffè, due chiacchiere con il vicino un pò al sole e un pò sotto l'ombrellone terminerà sicuramente ben dopo le 19 ora prevista per la chiusura del mercato al pubblico.

La speranza è ovviamente che il guadagno si soddisfacente, anche se sicuramente non proporzionato alle ore di permanenza ed alla stanchezza.

Bimbe dalla nonna già dalla sera prima, sarà anche l'occasione per me e mio marito per trascorrere un pò di tempo insieme .... (ora che ci penso allora forse pioverà +lol+ ).

Invito tutti coloro che ne hanno voglia, di Torino e non, di fare un salto a trovarmi (il costo del biglietto è di 2 euro) domenica 24 maggio al Motovelodromo Fausto Coppi in Corso Casale 144. Io sarò nella fila H piazzola 9.

Chiedete pure di Trilli :-]
Vi aspetto!!

4 commenti:

beba ha detto...

ma che begli eventi... mi piacciono queste cose si trovano sempre degli oggettini... anche pigliapolvere ma tanto carini...

Lety ha detto...

Peccato non poter esserci, è un po' lontana Torino da Lecco! Mi piacciono molto queste iniziative, però sul fatto che sarà un'occasione per stare con tuo marito... beh! Tuo marito cosa dice?

TuttoDoppio+1 ha detto...

Anche noi abbiamo fatto un'esperienza analoga il 17 maggio di quest'anno!
Ci siamo liberati di un sacco di oggetti e vestiti inutilizzati, ma che fatica!

Ops, scusa, mi presento: sono Arianna, e io di figli ne ho fatti 3 in circa tre anni e mezzo! Solo che i miei sono tutti maschi, di cui due gemelli.

Mi piace molto il tuo blog, i tuoi argomenti e il tuo modo di comunicare.

E adesso se non ti spiace ti linko!
A presto

Arianna

3bin3a ha detto...

@TuttoDoppio: Figurati se mi dispiace Arianna, Benvenuta e grazie

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...